10 consigli per vivere più a lungo.

vivere-a-lungo

Qui su Donna e Dintorni parlo di consigli anti età soprattutto dal punto di vista cosmetico essendo una beauty blogger. Oggi però vorrei darvi dei consigli anti age dal punto di vista del vivere a lungo. Perchè se è vero che ci potremmo godere la pensione solo intorno ai 75 anni, risulta particolarmente importante arrivarci in salute.

  1. Fate esercizio almeno 5 volte a settimana. Allenarsi almeno 5 giorni a settimana aiuta ad abbassare drasticamente negli adulti il rischio di cancro. Puoi optare tra un’attività moderata per 45-50 minuti oppure un’attività intensa per 30 minuti. E non dire che non hai tempo, se ci tieni lo trovi!
  2. Taglia drasticamente gli zuccheri, poiché possono causare problemi cardiaci. Cerca di non consumare più di 100 calorie di zucchero al giorno e taglia tutto lo zucchero possibile. Non stiamo parlando di vivere senza dessert! Sto dicendo di evitare il caffè extra zuccherato, le bibite dolci ed i cibi già pronti
  3. Perdi i kili di troppo. Perdere peso fa bene a qualsiasi età, ma tanto meglio quando si va avanti negli anni.
  4. Mangia molta frutta e verdura. Non perchè ti hanno detto che fanno bene, ma perchè sono fondamentali per tenere sotto controllo il peso, mantenere il sistema digerente in buona salute e prevenire determinati tipi di cancro.
  5. Sostituisci le bibite con l’acqua. Non solo perchè, come detto al punto 2, perchè contengono molti zuccheri ma perchè, specie le versioni dietetiche delle bibite più famose hanno preoccupanti correlazioni con il rischio di un attacco di cuore.
  6. Dormite almeno 7 ore a notte. Un buon sonno ha molti vantaggi. Prima di tutto vi aiuta a mantenere stabili i livelli di collagene fondamentali per avere una pelle più giovane, ma vi consente di tenere sotto controllo l’ormone della fame e di conseguenza il peso.
  7. Stare troppo seduti è letteralmente mortale! Ricordatevi di alzarvi e sgranchirvi almeno una volta ogni 60 minuti.
  8. Tutto ma con moderazione. Per la serie meno è meglio! Nessuno vi dice di dire addio al vino, al gelato ed alle patatine fritte, ma concedeteveli solo di tanto in tanto, in questo modo ve li godrete anche di più!
  9. Provate qualcosa di nuove. Non c’è niente di meglio per la vostra salute mentale che provare qualcosa di nuovo! Dedicatevi ad un nuovo hobby o magari studiate qualcosa, un’abitudine fondamentale per mantenere sempre giovane il cervello.
  10. Circondatevi di relazioni forti. Curare le relazioni con gli altri siano essi la famiglia, gli amici ecc… migliora il vostro senso di benessere. Sono un prezioso supporto ed incoraggiamento per tutte le sfide che potete intraprendere.

Ti potrebbe anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *